23012017in evidenza:

san giorgio. “NON NASCONDERTI TRA LE PIEGHE DELLA VITA”

di [daniele – comune pistoia]
Giovedì 12 gennaio in sala Bigongiari
La Biblioteca San Giorgio a Pistoia

La Biblioteca San Giorgio a Pistoia

PISTOIA. Giovedì 12 gennaio alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “Non nasconderti tra le pieghe della vita” di Edi Natali, pubblicato nel 2014 dall’editrice La mia creazione.

Insieme all’autrice parteciperà all’incontro con padre Alessandro Cortesi, docente presso la facoltà teologica dell’Italia centrale.

“Non nasconderti tra le pieghe della vita” è un romanzo che in una prosa dalla musicalità poetica, intervallata da momenti di poesia vera e propria, narra la vicenda di Laura, una donna che ha lasciato che la quotidianità la schiacciasse sul ruolo di figlia, moglie, madre, nascondendo l’essere umano che è “fra le pieghe della vita”.

Solo passando attraverso il crogiolo della sofferenza, subita e impartita, Laura scoprirà come quella stessa quotidianità, fatta di piccole pazienze, sia l’unica via per conquistare la propria identità.

L’autrice, Edi Natali, nata a Pistoia nel 1964, è laureata in Filosofia e Teologia. Insegnante della scuola secondaria di secondo grado, è autrice del libro “Madeleine Delbrêl. Una Chiesa di frontiera“ pubblicato nel 2010.

Attualmente sta lavorando ad un volume sulla figura e la poesia di Alda Merini, all’interno di un dottorato di ricerca. Collabora con riviste specialistiche ed università. Ha tenuto conferenze a Bologna, Milano, Firenze e all’Institut catholique de Paris.

La presentazione si inserisce nell’ambito di “Leggere, raccontare, incontrarsi”, la serie di incontri organizzati da biblioteca San Giorgio, biblioteca Forteguerriana e Ufficio cultura del Comune di Pistoia che dal 2008 si ripropone in due edizioni ogni anno, una autunnale e una primaverile.

Scopo del ciclo, che ormai è diventato un appuntamento consueto per il pubblico pistoiese, è quello di far conoscere e valorizzare autori, storie e realtà locali.

[daniele – comune pistoia]

Parlane sui Social Network

Articoli correlati

Scrivi una risposta

Devi essere Registrato per scrivere commenti.