23012017in evidenza:

pistoia. PERCORSI DI VITA NONOSTANTE I DISTURBI PSICHICI

di A.B.
Sabato 14 gennaio un incontro organizzato dall'associazione Oltre l'Orizzonte
Un incontro sul disturbo psichico

Un incontro sul disagio psichico

PISTOIA. [a.b.] Oltre l’Orizzonte, l’associazione per la promozione del benessere psichico di Pistoia, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Società della Salute Pistoiese, organizza per sabato 14 gennaio dalle 15:30, in via de’ Rossi 26 (sala delle assemblee) l’incontro su Costruire e ricostruire percorsi di vita nonostante i disturbi psichici.

Il programma prevede alle 15:30 l’intervento della professoressa Paola Carrozza (direttore del dipartimento di salute mentale e delle dipendenze di Ferrara) su Dalla centralità dei servizi alla centralità della persona. A che punto siamo?

La Carrozza è autrice di numerose pubblicazioni sulla riabilitazione psichiatrica e sull’organizzazione dei servizi di salute mentale e membro del direttivo della Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale.

Alle 17 il dottor Michele Pavanati (psichiatra del Dsm di Ferrara) interverrà su Le nuove competenze richieste agli psichiatri: obiettivi e contenuti del master. Trattamenti psicosociali orientati all’evidenza e al recovery.

Alle 17:30 infine il dottor Giuliano Casu (direttore del dipartimento di salute mentale dell’area Asl Toscana Centro) parlerà su La salute mentale nell’area Asl Centro: alcune buone pratiche.

Al termine è previsto uno spazio per gli interventi del pubblico.

Leggi: http://www.oltrelorizzonte.org/wp-content/uploads/2017/01/Bibliografia-di-Paola-Carozza.pdf

Parlane sui Social Network

Articoli correlati

Scrivi una risposta

Devi essere Registrato per scrivere commenti.