23012017in evidenza:

arci. SERVIZIO CIVILE, ULTIMO GIORNO PER LE DOMANDE

di [mattia nesti - arci]
A Pistoia 6 posti per il progetto “Migranti oggi, cittadini domani” di Arci
Servizio civile

Servizio civile

PISTOIA. C’è tempo fino a oggi, giovedì 12 gennaio, per presentare domanda di partecipazione al bando per il Servizio Civile regionale promosso, nell’ambito del progetto GiovaniSì, dalla Regione Toscana.

Scegliendo uno dei progetti proposti, 2129 giovani fra i 18 e i 29 anni (compiuti), residenti in Italia e inoccupati, inattivi o disoccupati, potranno fare per 8 mesi un’esperienza di collaborazione e formazione presso enti come associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro.

Fra le possibilità per i giovani pistoiesi, Arci Servizio Civile mette a disposizione 6 posti per il progetto “Migranti oggi, cittadini domani”, che mira a valorizzare sul territorio l’integrazione, l’interculturalità e la multiculturalità.

Negli 8 mesi di progetto, attraverso una formazione specifica e le mansioni previste, i giovani impegnati nel Servizio Civile avranno l’opportunità di contribuire alle attività di “sportello migranti”, organizzare iniziative multiculturali, veicolare anche attraverso attività sportive momenti e percorsi di integrazione, contribuire al processo di socializzazione delle giovani generazioni e più in generale delle comunità straniere, realizzare progetti di informazione attiva, favorendo lo scambio di saperi ed esperienze e il dialogo interculturale, conoscere e contribuire ai percorsi di inserimento sociale dei cittadini stranieri richiedenti asilo presenti sul territorio.

Tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili su www.giovanisi.it oppure www.arciserviziociviletoscana.it.

Arci Servizio Civile Pistoia
Mattia Nesti

Parlane sui Social Network

Articoli correlati

Scrivi una risposta

Devi essere Registrato per scrivere commenti.